Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Boss o Leader?

Boss o Leader?

Finalmente hai avverato il tuo sogno nel cassetto aprendo il tuo salone e assumendo qualche collaboratrice.

Fin da subito ti sei resa conto, però, che dirigere e guidare in modo proficuo uno staff non è un compito così facile. Ci sono dei giorni in cui la tua pazienza arriva al limite, o magari sei preoccupata per un problema personale o finanziario e non riesci a dare il meglio di te. Tuttavia, sapersi comportare da leader - e non semplicemente da “boss”, da capo - non solo può aiutarti a far sì che la tua attività prosperi nella buona e nella cattiva sorte, ma può innescare un “effetto domino” potente e positivo sia tra le tue dipendenti che tra le tue clienti.

L’essenza della leadership è  qualcosa di difficile da definire, perché spesso lavora sulle persone a livello di subconscio. Non ha importanza il tipo di attività lavorativa o l’essere un uomo o una donna, perché in ogni situazione vale lo stesso principio di base: un dipendente “ascolta” un capo, ma “sente” un leader. Esserlo potrebbe non venirti così naturale se non hai mai avuto un forte esempio da seguire, ma non è un problema: esistono delle regole generali e delle tecniche studiate per costruire la propria leadership in modo metodico. Per aiutarti nell’impresa, abbiamo consultato alcuni esperti e abbiamo raccolto i loro suggerimenti in cinque grandi strategie, sulle quali puoi iniziare a lavorare da subito.

 

Scopri come diventare una titolare-leader con le 5 situazioni-tipo che ti proponiamo a pagina 94 di Nailpro.

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO