Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Marketing Su Misura

Marketing Su Misura

Per un’onicotecnica italiana la scelta di mettersi in proprio equivale ad affrontare quella che sembra un’interminabile corsa ad ostacoli. 

Il problema più grande è rappresentato dall’assenza di una vera e propria normativa nazionale dedicata a questa professione, che viene assimilata all’attività di estetista e quindi regolata dall’obsoleta legge 1/1990. Una volta conseguita la qualifica di estetista (o di onicotecnica, nella sola Regione Lazio), la professionista nail che voglia aprire una propria attività si trova davanti a un’altra grande sfida, comune a molti aspiranti imprenditori: trovare le risorse da investire e, soprattutto, riuscire a sopravvivere in un mercato fortemente concorrenziale. Per l’onicotecnica-imprenditrice, tuttavia, si sta profilando negli ultimi anni una nuova opportunità: l’affitto di poltrona/cabina.

 L’affitto di una postazione all’interno di un salone è una fiorente opportunità di business per le onicotecniche. Queste piccole realtà indipendenti sono inserite in saloni più grandi e sono il punto di partenza ideale per mettere in piedi un’impresa in proprio. Rispetto a un centro nail tradizionale, tuttavia, l’onicotecnica “in affitto” in genere non  gode di grande visibilità e, spesso, non dispone di un grande budget per autopromuoversi. Quali strategie di marketing mettere in atto, dunque, per incrementare la base di clienti?

Scopri come funziona l’affitto di poltrona/cabina e impara le strategie di marketing più efficaci per questa soluzione a pagina 92 di Nailpro.

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