Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

A Tu per Tu con la Cliente

A Tu per Tu con la Cliente

Vorresti elevare il livello e la qualità dei tuoi servizi senza spendere un centesimo? Prendi in considerazione i consulti personalizzati. La richiesta di trattamenti per unghie continua a crescere e un semplice faccia a faccia conoscitivo con le nuove clienti - ma anche con quelle di vecchia data - può essere utile a loro come a te.

Per l'onicotecnica si tratta di un'opportunità preziosa per conoscere le esigenze della cliente e verificare che abbia compreso il tipo di trattamento che si andrà ad eseguire; per la cliente, d'altro canto, quello del consulto è il momento in cui spiegare che tipo di nail look desidera e segnalare particolari del proprio stile di vita che potrebbero influenzare la buona riuscita del trattamento (tipo di lavoro, sport praticati...).
Durante il consulto, inoltre, l'operatrice ha il primo contatto visivo con le unghie della cliente e le può analizzare attentamente, alla ricerca di eventuali disturbi o patologie. Questo incontro preliminare, infine, è anche un'occasione perfetta per illustrare il menù dei servizi e i relativi prezzi, spiegare le regole del salone - ad esempio per quanto riguarda disdette o ritardi - ed educare la cliente al corretto mantenimento a casa.

I consulti personalizzati sono utili da molti punti di vista, ma come si conducono? Cosa si deve chiedere e come?
Scoprilo leggendo l'articolo a pagina 110 di Nailpro

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO