Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Ridisegna il Tuo Spazio

Ridisegna il Tuo Spazio

Considerando quanto tempo trascorriamo al lavoro, è bello di tanto in tanto rinnovare la nostra postazione rendendola più funzionale e accogliente. Questo vale a maggior ragione per le onicotecniche, la cui postazione di lavoro viene "vissuta" anche dalle clienti e ha un forte impatto su di loro.

Un piano di lavoro pulito e ordinato, oltre a fare buona impressione, aiuta anche a lavorare in modo più efficiente, facendo lievitare il numero dei tuoi appuntamenti e, quindi, i tuoi guadagni.
Abbiamo interpellato una Interior Designer, un'ergonomista, un'esperta di Feng Shui e una Professional Organizer le quali, attingendo ognuna al proprio campo di competenza, ci hanno svelato qualche trucco per rinnovare e migliorare la nostra postazione di lavoro in salone.
Non molti sanno, ad esempio, che uno dei principi fondamentali del Feng Shui è non sedersi mai con le spalle rivolte alla porta: farlo ci rende ansiosi, provoca un aumento del livello di cortisolo e una sensazione di disagio generale. Dovresti allora cercare di aggiustare la tua postazione in modo tale che sia tu, sia la cliente possiate vedere la porta. Se questo non è possibile, puoi sfruttare un gioco di specchi in modo che ognuna veda cosa accade dietro di sé - senza contare che gli specchi creano un'illusione di profondità rendendo "più grandi" gli ambienti piccoli.

Ridisegna il tuo spazio rendendolo più fruibile per te e per le tue clienti con i consigli che trovi
a pagina 96 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO