Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

 I Nail Designer si Raccontano

I Nail Designer si Raccontano

C'è una cosa che accomuna i nail designer: sono tutti partiti da zero! A prescindere da quanto professionista nail possa avere successo oggi, c'è stato un tempo in cui anche lui ha sudato freddo durante una ricostruzione o commesso un ingenuo errore da principiante.

Abbiamo chiesto ad alcuni veterani del settore di raccontarci qualche episodio memorabile della loro carriera, per sorriderne insieme ma soprattutto per far capire alle tecniche alle prime armi che i passi falsi fanno parte della vita e che con impegno e dedizione si può superare qualunque difficoltà. Non ci credete? Provate allora a immaginare un NailArtist di prestigio come Alek che, durante una fiera e di fronte alle telecamere, dimentica di stendere il top coat prima di sgrassare, rovinando così un disegno perfetto, oppure a una nail designer esperta come Ildiko Marczinek che impiega 4 ore per ricostruire le unghie della sua prima cliente - un'onicofagica grave - finendo per realizzare un lavoro che dura non più di una settimana!
I momenti di imbarazzo e difficoltà sono stati per loro, come per gli altri nail designer intervistati, uno stimolo per fare meglio. E, a giudicare dai traguardi che tutti loro hanno raggiunto, hanno molto da insegnarci!

Leggi le interviste a cuore aperto di Alek, Claudia Valli, Graziella Manfrin, Ildiko Marczinek, Irene Merlo, Katia Riccio e Max Braga
a pagina 56 di Nailpro

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO