Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

 Trucchi Salvatempo

Trucchi Salvatempo

Il tempo è denaro, e su questo non c'è alcun dubbio. Secondo una ricerca condotta da Nailpro, ridurre di 3 minuti la durata media di un trattamento può far guadagnare a un'onicotecnica il tempo per due appuntamenti in più alla settimana. 

E, non c'è bisogno di sottolinearlo, più appuntamenti equivalgono a guadagni maggiori. Velocizzare i servizi non significa, però, risparmiare sulla qualità del trattamento. L'efficienza, al contrario, si migliora eliminando i passaggi inutili e le perdite di tempo e focalizzandosi su procedure, tecniche e strumenti che offrono il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Esistono diversi "trucchi del mestiere" che consentono alle onicotecniche di ottenere il massimo risultato con il minimo dispendio di tempo. Un esempio?
Predisporre una doppia postazione di lavoro e operare così su due fronti, riservando a una postazione le ricostruzioni e all'altra le manicure con smalti e semipermanenti, sfruttando i tempi morti di un servizio per dedicarsi all'altro.
Anche modificare le tue abituali tecniche di lavorazione può aiutarti a risparmiare tempo: la manicure a secco, ad esempio, è più rapida e ugualmente efficace rispetto a quella con maniluvio; il calore contribuisce a velocizzare la rimozione del semipermanente; imparare a usare correttamente la fresa dimezza le tempistiche del servizio.

Scopri tutti gli altri "trucchi salvatempo" per rendere più efficiente il tuo lavoro nell'articolo
a pagina 102 di Nailpro

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO