Consigli e approfondimenti sul mestiere di onicotecnico,
la gestione del centro nail e il rapporto con la clientela.

Tecniche in Cattedra

Tecniche in Cattedra

In qualità di onicotecnica hai certamente fatto il tuo dovere per quanto riguarda la tua formazione. Hai mai valutato invece l'ipotesi di passare "dall'altra parte", ovvero essere tu a formare altre onicotecniche? 

L'insegnamento potrebbe diventare un nuovo entusiasmante capitolo della tua carriera: d'altra parte non c'è niente di più appagante di condividere il proprio sapere e la propria passione con chi desidera imparare il mestiere.

Ci sono molti fattori che spingono i professionisti nail a intraprendere la via dell'insegnamento: la possibilità di mettere le proprie conoscenze a disposizione di altri, l'opportunità di variare la routine lavorativa di salone, i viaggi, il prestigio che deriva dal rappresentare un brand e, non da ultimo, un buon ritorno economico. Senza contare che una carriera da Educator può avere ripercussioni molto positive sulla tua attività, attirando nuove clienti e giustificando prezzi più alti rispetto alla concorrenza. Il ragionamento è semplice: se sei così brava nel tuo lavoro da poterlo insegnare ad altre persone, significa che puoi offrire un servizio di qualità superiore.

Se stai valutando l'ipotesi di cominciare a insegnare, è normale che tu ti chieda se sei portata per questa attività: per condurre una lezione di fronte a decine di aspiranti onicotecniche, infatti, non è sufficiente avere un'ottima padronanza dei prodotti e delle tecniche, ma bisogna saperle trasmettere.

Scopri come si diventa Educator e quali sono le qualità di un buon insegnante secondo Alek, Ornella Armati, Kateryna Bandrovska e Irene Merlo leggendo l'articolo
a pagina 102 di Nailpro

Tags: Nail Business

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO