Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

 Ricostruzione in Gel: i fondamentali

Ricostruzione in Gel: i fondamentali

Il gel tradizionale (o Hard Gel) è un sistema di ricostruzione unghie resistente ai solventi, che asciuga in lampada UV o LED e può essere rimosso solo tramite limatura. 

Tecnicamente parlando, il gel è composto da monomeri e/o oligomeri (brevi catene di monomeri) combinati con altri ingredienti che hanno lo scopo di facilitare l'adesione, prevenire l'indurimento prematuro del prodotto, evitare decolorazioni, ma soprattutto guidare il processo di polimerizzazione.

La ricostruzione in gel è possibile, infatti, solo con l'ausilio di una lampada UV o LED che polimerizza il prodotto, ovvero che attiva i fotoiniziatori contenuti nel gel e crea legami chimici tra i monomeri formando, appunto, i polimeri. Il risultato finale è un prodotto forte e resistente, costituito da legami praticamente indistruttibili, tanto che i solventi non riescono a penetrarvi per scioglierli: ecco perché il gel tradizionale può essere rimosso solo con la limatura e non con i classici remover.

Il sistema più usato per questo tipo di ricostruzione è il cosiddetto "sistema trifasico". Come suggerisce il nome, la ricostruzione si esegue in tre step e con tre gel diversi: il "bonder gel" o gel di aderenza, il "builder gel" o gel costruttore e il "sealer gel" o sigillante.

Come agiscono questi tre gel?
Qual è l'esatto procedimento per ottenere una ricostruzione perfetta?

Trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi sul gel (più qualche consiglio extra!)
a pagina 50 di Nailpro

In questo Focus trovi:

I Consigli dei Tecnici Intervista a Graziella Manfrin, Irene Merlo, Katia Riccio e Paola Sacripante.

Tags: Focus: Ricostruzione In Gel

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO