Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Gel - I Consigli dei Tecnici

Ricostruzione In Gel - I Consigli dei Tecnici

È opinione diffusa che la ricostruzione in gel sia tendenzialmente più "facile" di quella in acrilico, soprattutto per le principianti. 

Questo perché il gel, a differenza dell'acrilico che deve essere miscelato sul momento, è un composto già pronto all'uso, ma anche perché può essere lavorato con tranquillità senza il timore che indurisca prima del dovuto: come sappiamo, infatti, l'acrilico indurisce automaticamente, mentre il gel ha bisogno di polimerizzare in un'apposita lampada UV o LED; fino a quando la mano non viene inserita in lampada, l'onicotecnica ha tutto il tempo di modellare il prodotto.

Nonostante questi indubbi vantaggi, come ogni trattamento nail anche la ricostruzione in gel presenta delle criticità e per eseguire al meglio questo tipo di ricostruzione è necessario conoscere a fondo il prodotto e le sue fasi di lavorazione.
Per farci aiutare in questo, abbiamo chiesto a Graziella Manfrin, Irene Merlo, Katia Riccio e Paola Sacripante di spiegarci i vantaggi della ricostruzione in gel e di darci qualche consiglio sull'applicazione e la rimozione.

Leggi cosa ci hanno raccontato le esperte ne "I Consigli dei Tecnici"
a pagina 44 di Nailpro

In questo Focus trovi:

Ricostruzione in Gel: i fondamentali

Tags: Focus: Ricostruzione In Gel

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO