Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

The Original French Manicure

The Original French Manicure

Tutte le donne del mondo sanno cos’è la French Manicure, ma forse non tutte sanno da dove arriva e nessuna immaginerebbe che le sue origini

non si trovano in Francia, bensì…in California! L’invenzione della French si deve infatti a Jeff Pink, fondatore di ORLY e figura storica del mondo nail.

Nel 1975, Jeff Pink si occupava del look delle attrici negli Studios di Hollywood; la richiesta più frequente dei registi era quella di avere un look beauty che fosse versatile e si adattasse perfettamente a tutti i cambi d’abito delle attrici, in modo tale da ridurre al minimo i tempi tecnici di modifica del trucco tra una scena e l’altra. Jeff Pink ebbe un’idea semplice ma geniale: altro non fece che “replicare” il naturale aspetto delle unghie con lo smalto, accentuandolo e perfezionandolo.
Uno strato di rosa naturale su tutto il letto ungueale e una sottile linea bianca sulla punta: ecco nato il Natural Nail Look, che prese il nome di French Manicure solo in seguito, quando Jeff Pink esportò la sua creazione in Europa e, in particolare, a Parigi.

Leggi tutta la storia a pagina 44

In questo Focus trovi anche:

A Lezione di French Oltre 10 stili di French classica e rivisitata + guida ai prodotti per French Manicure

I Consigli dei Tecnici Intervista a Stefania Franco, Irene Merlo, Katia Riccio e Tiziana Scarpati

Tags: Focus: French Manicure

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO