Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

 A Lezione di French

A Lezione di French

Ah, la favolosa French Manicure! A quasi quarant’anni di distanza dalla sua invenzione, questo nome riesce ancora ad evocare un’idea di stile ed eleganza senza eguali. 

Nel corso degli anni sono nate innumerevoli variazioni sul tema: la French si è sposata con le nuove forme della ricostruzione unghie, si è vestita di glitter, ha acquisito colore o, al contrario, è divenuta ancora più naturale grazie alla comparsa, sul mercato nail, di smalti e gel dalle tonalità nude e di top coat matte. L’inarrestabile successo della nailart ha influenzato anche un nail style così tradizionale, rafforzando il suo carattere senza tempo.

Se possiamo dire con certezza che le donne non smetteranno mai di chiedere il classico pink&white, è pur vero che la French Manicure oggi può essere creata e ricreata in tanti modi.
Ad esempio con uno stile chiamato “Saint-Tropez”, ovvero con la smile line a forma di V invece della classica curva “a sorriso”.
Un’altra opzione è la French “doppia”, con la lunula colorata di bianco come il bordo libero. Quando entra in gioco il colore, le varianti si moltiplicano: uno stile davvero “wow” è ad esempio quello lucido/matte a contrasto.

Trovi tanti spunti per French innovative, con consigli su materiali e tecniche, solo su Nailpro a pagina 48

In questo Focus trovi anche:

The Original French Manicure Quando, dove e come è nata la French Manicure?

I Consigli dei Tecnici Intervista a Stefania Franco, Irene Merlo, Katia Riccio e Tiziana Scarpati

Tags: Focus: French Manicure

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO