Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Evoluzione delle mode e delle nailart vista in passerella.

Evoluzioni in Passerella

Le creazioni dei nail designer per le sfilate delle Fashion Week offrono da sempre spunti preziosissimi per la realizzazione di nailart di tendenza in salone. Abbiamo selezionato i trend che ci hanno colpito di più negli ultimi cinque anni, tracciando una sorta di evoluzione dei nail design da passerella che, stagione dopo stagione, hanno ispirato e continuano a ispirare professioniste e clienti in tutto il mondo. 

PIZZI E MERLETTI - Autunno/Inverno 2013-2014
Le unghie come prolungamento dei tessuti che compongono gli outfit delle modelle: in questa stagione, i nail designer si sbizzarriscono nel riprodurre trame e texture sartoriali a misura di unghia, con una predilezione particolare per il pizzo. Reale, come quello applicato sulle unghie da OPI per Houghton, o dipinto a regola d'arte come quello creato da ORLY per Emerson.

E LA LUNA BUSSÒ - Primavera/Estate 2014
I NailArtist "scoprono" la luna, o meglio la lunula. Decori e applicazioni si concentrano proprio su questa piccola area alla base dell'unghia, impreziosendola con espedienti diversi e dando il via al lungo e ricco filone della "moon manicure". Da Ruffian si inaugura il trend della French inversa, con il giro cuticola che prende il posto della smile line; nel backstage di The Blonds, invece, CND valorizza l'area con grappoli di perle luccicanti.

IL ROSSO E IL NERO - Autunno/Inverno 2014-2015
Il connubio preferito nei backstage delle sfilate di questa stagione è quello tra rosso e nero, declinato in una miriade di varianti una più glam dell'altra. MORGAN TAYLOR crea, per la sfilata di Diego Binetti, un effetto spugnato nero sul bordo di unghie laccate di rosso; per lo show di Mathieu Mirano, Essie opta invece per un sofisticato color block.

SPAZI NEGATIVI - Primavera/Estate 2015
Seguendo la filosofia per cui gli opposti si attraggono, i nail designer si divertono a creare stranianti alternanze tra spazi pieni e spazi vuoti nelle manicure di stagione: un trend che ancora oggi piace molto come variante del più classico nude look. Nel backstage di KYE by Kathleen Kye, INM Nails gioca con geometrie in bianco e nero, mentre per lo show di Charlotte Ronson OPI punto tutto sul verde menta.

Scopri i top nail trend da passerekka del 2016, 2017 e 2018 a da pagina 30 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

- I Consigli dei Tecnici, Arte, moda e ispirazione secondo Monica MisturaGreta MancinelliAlessandra Marchesi ed Elonora Bortoletto.

- Voce del Verbo Ispirare, 5 spunti per nailart originali ispirate alle suggestioni del mondo che ci circonda.

Tags: Focus: Alla Ricerca dell'Ispirazione

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO