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con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Il Business del Decoro

Il Business del Decoro

Ad affascinare chi si avvicina al mondo delle unghie, nella stragrande maggioranza dei casi, è la componente artistica della professione. Le nailartist investono tempo ed energie nell'apprendere nuove tecniche e perfezionare la propria manualità ma, in moltissimi casi, solo una piccola percentuale di ciò che imparano e sperimentano trova poi applicazione in salone.

Non tutte le clienti desiderano una manicure decorata, e questo è un dato di fatto. Hai mai pensato, tuttavia, che molte di loro avrebbero forse solo bisogno di una "spintarella"? Sta a te, allora, prendere l'iniziativa e provare ad avvicinarle alle sterminate possibilità che la decorazione unghie può offrire loro.

  1. NON ASPETTARE CHE L'ISPIRAZIONE ARRIVI DA SOLA
    La nailartist di successo è quella che riesce a unire tre variabili fondamentali: le tendenze del momento, il proprio stile personale e i desideri della sua cliente. Per quanto riguarda il primo aspetto, le fonti da cui trarre informazioni e materiale sono ormai moltissime: le riviste di settore, ad esempio, dove le Master più quotate presentano le loro creazioni e spesso spiegano anche come realizzarle; le riviste e i portali femminili, che dedicano  quotidianamente servizi e fotogallery alle manicure sfoggiate in passerella o agli eventi mondani più glamour. Sono le stesse celebrities, d'altro canto, a immortalare sui social i loro look, manicure compresa: Instagram, da questo punto di vista, è una fonte d'ispirazione inesauribile.
    Ma gli spunti più preziosi arrivano dalle clienti stesse: un accessorio, la fantasia di una sciarpa, la forma di un orecchino o il soggetto di un tatuaggio sono tutti esempi di come si possa "leggere" la personalità e lo stile di una cliente e riprodurlo a misura di unghia. La nailart assume così un valore più profondo: non è più solo abbellimento, ma espressione d'identità. 
  2. TIENITI AGGIORNATA
    Materiali, tecniche e prodotti per nailart formano oggi un panorama multisfaccettato e, soprattutto, straordinariamente mutevole. I nail brand fanno ormai a gara nel proporre l'innovazione più ingegnosa, l'effetto più stupefacente, il prodotto più performante: questo ti offre un repertorio vastissimo a cui attingere per le tue creazioni, a patto ovviamente che sia tu per prima a informarti e documentarti sulle novità del momento, aggiornando con costanza le tue conoscenze con una formazione mirata. Le aziende leader del settore organizzano spesso corsi interamente dedicati alla decorazione, in genere su base stagionale - in riferimento cioè ai trend della primavera/estate e dell'autunno/inverno - o dedicati a temi specifici - dal matrimonio al Natale. Mantenersi al passo con le tendenze è cruciale per vivacizzare il business della nailart nel proprio salone: quale cliente pagherebbe per una manicure fuori moda?

Scopri altre imbattibili strategie per vendere le tue nailart a pagina 42 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici, La decorazione unghie secondo Agata Plumari, Alessandra Marchesi, Melania Alessandrello e Monica Mistura.
Questione di Sfumature, 5 tecniche e 5 strumenti per creare deliziosi effetti degradé sulle unghie.

Tags: Focus: NailArt

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