Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Questione di Sfumature

Questione di Sfumature

La gradient manicure è un trend che non sembra conoscere crisi e che conquista anche chi non ama le decorazioni classiche sulle unghie. Da non confondere con l’ombré (che prevede un singolo colore declinato in sfumature diverse, ad esempio dal blu cielo al blu navy), l'effetto "gradient", o "degradé", è il passaggio graduale tra due colori diversi (ad esempio, tra un rosa e un arancione).

Malgrado sembri un look semplice da ottenere, per un risultato impeccabile occorre moltissima pratica. La buona notizia? Ci sono moltissime tecniche diverse per ottenere lo sfumato perfetto.

Abbiamo chiesto a cinque NailArtist internazionali di condividere con noi gli strumenti e la tecnica che preferiscono utilizzare per eseguire una gradient manicure a regola d'arte. Dai pigmenti all'aerografo, dal pennello alla spugnetta per make up, ecco come realizzare design sfumati da urlo. 

Guarda e impara con gli step by step che trovi a pagina 38 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici, La decorazione unghie secondo Agata Plumari, Alessandra Marchesi, Melania Alessandrello e Monica Mistura.
Il Business del Decoro, 4 semplici strategie per far crescere la richiesta di nailart in salone.

Tags: Focus: NailArt

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO