Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Nails Go Green: la Parola agli Esperti

Nails Go Green: la Parola agli Esperti

Scegliere prodotti alimentari a filiera corta, preferire t-shirt di cotone sostenibile, utilizzare detersivi alla spina: quelli che fino a qualche anno erano considerati atteggiamenti bizzarri sono entrati nelle abitudini quotidiane di moltissime persone. Da semplice moda passeggera, insomma, l'attenzione e il rispetto per l'ambiente sono diventati, per molti, un vero e proprio stile di vita - più o meno radicale, a seconda delle sensibilità.

Questa tendenza sta cambiando, tra le altre cose, anche il mercato dei prodotti e dei servizi di bellezza: da qualche tempo, è tutto un parlare di cosmesi naturale, estetica olistica e make up vegano. L'ondata "verde" ha investito ovviamente anche l'industria nail, che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita inarrestabile e non poteva certo rimanere indifferente al tema. Ma come si può applicare un approccio eco-friendly a un prodotto "chimico" per eccellenza come lo smalto e ai servizi ad esso correlati? Ne abbiamo parlato con i rappresentanti di alcuni fra i nail brand più attenti e lungimiranti del mercato. 

Ecco cosa ci hanno raccontato Alberto Nano (per Zoya), Alessandro Viale (per FABY), Claudio D'Emilio (per Londontown) e Gilberto Pietrantoni (per SpaRitual) a pagina 28 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche: 

Tendenza Verde, Cosmesi naturale, bio, vegana: un po' di chiarezza sulle definizione e qualche dritta per scegliere i prodotti giusti.
5 Passi per un Centro Eco-friendly, Accorgimenti quotidiani e buone pratiche per un centro nail amico dell'ambiente.

Tags: Focus: Nails Go Green

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO