Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Il Fattore Spa

Il Fattore Spa

La cura della pelle di mani e piedi, lo abbiamo visto, è un passaggio imprescindibile di qualsiasi servizio manicure e pedicure. Spesso però, soprattutto quando il servizio nail richiede tempi lunghi - rimozione del prodotto precedente, preparazione delle unghie, applicazione del nuovo prodotto, eventuale allungamento… -, le attenzioni riservate alla pelle si limitano a una veloce stesura di crema idratante a fine seduta.

Negli ultimi anni, tuttavia, i brand hanno ampliato la propria offerta con vere e proprie linee Spa per mani e piedi, composte da referenze ricche di principi attivi high tech abbinate a texture e profumazioni sempre più ricercate. Inserire nel proprio menù trattamenti Spa manicure e Spa pedicure non è mai stato così facile, e a beneficiarne saranno sia le clienti sia i tuoi profitti - oltre che la reputazione del tuo centro. 

Cosa rende un trattamento Spa diverso da una manicure o pedicure “ordinaria”? Detta in altri termini: cosa giustifica il prezzo più alto di questo servizio rispetto  a quello di base?

Tanto per cominciare, il numero di passaggi: in un trattamento di questo tipo, l’attenzione riservata alla pelle è la stessa che un normale servizio nail dedica alle sole unghie e, anche se gli step di una manicure/pedicure Spa possono differire leggermente da centro a centro, nella maggior parte dei casi includono:

  • l’utilizzo di uno scrub o di un altro prodotto esfoliante per eliminare cellule morte e ipercheratosi;
  • l’applicazione di una maschera specifica (idratante, lenitiva, rinfrescante…);
  • l’uso del calore (bagni di paraffina, guanti/calzari riscaldati…), che distende muscoli e articolazioni e favorisce l’assorbimento dei principi attivi;
  • un massaggio approfondito e rilassante, magari coadiuvato da un olio apposito o con l’ausilio di pietre o tamponi;
  • l’applicazione finale di una crema o una lozione specifica. 

Non solo quantità, ma anche qualità: l’altro fondamentale requisito di un trattamento Spa è l’utilizzo di prodotti caratterizzati da ingredienti ad elevato grado di specificità, formulati per rispondere a problematiche mirate e dall’efficacia scientificamente provata. Una concezione ereditata dalla cosmesi per viso e corpo, dove l’impiego di principi attivi altamente specializzati è ormai una consuetudine consolidata.

Trasforma manicure e pedicure in rituali Spa di lusso mettendo in pratica gli spunti che trovi a pagina 46 di Nailpro.

 

Nel Focus trovi anche:

Salviamoci la Pelle - I Consigli dei Tecnici: Interviste esclusive ad Alessandra Franchino, Alessandra Marchesi, Flavia Pitton e Stefania Franco

Allarme Secchezza: Cuticole secche, crepe sui talloni, eczemi: ad ogni problema la soluzione migliore in istituto. 

Baciati dal Sole: Gli effetti dei raggi UV e l’importanza di una buona protezione della pelle di mani e piedi.

Tags: Focus: Salviamoci la Pelle

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO