Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Salviamoci la Pelle - I Consigli dei Tecnici

Salviamoci la Pelle - I Consigli dei Tecnici

Onicotecnica e dermatologo sono due figure ben distinte, con competenze e ambiti d’intervento che non andrebbero mai confusi o sovrapposti: è questo il primo aspetto che andrebbe sottolineato quando si parla di cura della pelle in un centro nail.

Le esperte interpellate in questo Focus concordano in toto su questo punto, ma evidenziano come alcune conoscenze base di dermatologia possano tuttavia aiutare l’operatrice nail a orientarsi e, come vedremo, a individuare eventuali situazioni sospette in fase di manicure o di pedicure. Dopo l’analisi preliminare, il trattamento vero e proprio: a questo proposito, la tendenza è quella di proporre sempre più spesso prodotti con ingredienti curativi specifici, non dissimili da quelli usati per il viso e per il resto del corpo. Infine, uno sguardo ai trattamenti “deluxe”, che mirano a curare la pelle, ma anche a “coccolarla”: come renderli irresistibili agli occhi della clientela?

Leggi i consigli di Alessandra Franchino, Alessandra Marchesi, Flavia Pitton e Stefania Franco a partire da pagina 32 di Nailpro.

 

Nel Focus trovi anche:

Allarme Secchezza: Cuticole secche, crepe sui talloni, eczemi: ad ogni problema la soluzione migliore in istituto. 

Baciati dal Sole: Gli effetti dei raggi UV e l’importanza di una buona protezione della pelle di mani e piedi.  

Il Fattore Spa: Trasforma la cura della pelle in un vero e proprio rituale coccolando mani e piedi con prodotti d’eccellenza.

Tags: Focus: Salviamoci la Pelle

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO