Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Esigenze diverse, servizi diversi

Esigenze Diverse, Servizi Diversi

Ogni cliente cliente che siede all'altro capo del tavolo da manicure ha unghie con certe caratteristiche e un’idea più o meno precisa di come vorrebbe che apparissero a fine servizio. L’industria nail mette a disposizione delle professioniste soluzioni sempre più versatili e innovative per prendersene cura, colorarle, ricostruirle.

Se da un lato questo permette di diversificare l’offerta come mai prima d’ora, dall’altro una scelta così vasta di prodotti e trattamenti può generare confusione e far nascere dubbi su quale sia l’opzione migliore, soprattutto quando ci si trova di fronte a una cliente per la prima volta.

Eppure saper personalizzare il servizio nail, calibrandolo in base alle caratteristiche di ogni singola cliente, è ciò che distingue un’onicotecnica professionista da una semplice “operaia” delle unghie. Per aiutarti a orientarti, abbiamo individuato cinque categorie di cliente-tipo e i servizi che meglio rispondono alle esigenze di ognuna.

  1. La minimalista: unghie nude, forti e sane sono il suo obiettivo. Per lei, il top è una manicure al naturale ben eseguita.
  2. L’eclettica: ama cambiare colore alle unghie come cambia umore o borsetta. Per lei il servizio giusto è lo smalto. 
  3. La perfezionista: odia graffi e sbeccature, vuole un colore impeccabile e a lunga durata. Per lei, lo smalto semipermanente è la soluzione. 
  4. L’indaffarata: tempo libero, questo sconosciuto! Vienile incontro con l’innovativo sistema acrylic dip.
  5. La sperimentatrice: adora provare forme, lunghezze e decorazioni sempre diverse. La ricostruzione (con tutte le sue innovazioni) è perfetta per accontentare i suoi desideri. 

Scopri nel dettaglio come soddisfare queste clienti-tipo a pagina 49 di Nailpro.

 

Nel Focus trovi anche:
Qualcosa di Personale - I Consigli dei Tecnici: Interviste esclusive ad Alessandra MarchesiBrunella RussoFlavia PittonGiancarlo Guccione

La Manicure Misteriosa: Come comportarsi quando una nuova cliente arriva nel tuo centro con unghie rivestite da un prodotto sconosciuto?

Quello che le Clienti (Non) Dicono: Come impostare il colloquio preliminare con la cliente in modo intelligente e fruttuoso.

Tags: Focus: Qualcosa di Personale

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