Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Piedi al Caldo

Piedi al Caldo

È vero, la maggior parte delle clienti ancora lo considera un servizio prettamente estivo; non è una buona ragione, tuttavia, per non proporre la pedicure anche quando il clima impone gli stivali invece dei sandali.

La cura dei piedi è importante tanto nella stagione calda quanto - se non addirittura di più - durante quella fredda. L’abbassamento delle temperature, infatti, può provocare svariati problemi ai piedi, primo fra tutti la pelle secca; non è un caso che, in inverno, nel tuo centro si moltiplichino i casi di talloni screpolati e con spaccature, o di unghie fragili e disidratate. Arricchisci il tuo servizio pedicure con l’aggiunta di specifici trattamenti esfolianti, idratanti e a base di paraffina, e non dimenticare gli asciugamani caldi che, oltre a regalare un gradevole tepore, aiutano la pelle a trattenere l’idratazione e a rimanere morbida a lungo. 

Un’altra buona idea è quella di fare upselling sugli extra di stagione: in che modo? Lo shopping natalizio, si sa, assume sempre più spesso le sembianze di un vero e proprio “tour de force”: la ricerca del regalo perfetto per ognuno dei propri cari e l’affollamento in negozi e centri commerciali può mettere a dura prova tanto i nervi delle tue clienti, quanto i loro poveri piedi. Perché, allora, non offrire loro l’occasione per godersi un momento di relax e riposo in mezzo alla frenesia del periodo? Un massaggio mirato e approfondito ai piedi, ad esempio, è un servizio perfetto per la stagione invernale: oltre a essere incredibilmente rilassante per chi lo riceve, è in grado di migliorare la circolazione, sciogliendo eventuali tensioni e riscaldando le estremità nelle rigide giornate invernali. Per iniziare, potresti proporne una versione “short” alla cliente che aveva appuntamento per una manicure e sta aspettando che lo smalto si asciughi.

Trovi ulteriori strategie per rendere la pedicure un must anche in inverno a pagina 42 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

Inverno in Salone - I Consigli dei Tecnici: Interviste esclusive ad Alessandra Marchesi, Lorena Dimonte, Melania Alessandrello e Michela Molinari.

Unghie in Festa: Scopri come trasformare nastri, palline, fiocchi di neve e alberi di Natale in  4 nail design ultra chic che faranno impazzire le tue clienti. 

A Casa per Natale: Qualche consiglio per concedere un po’ di meritato riposo alle tue collaboratrici senza scontentare la clientela durante le Feste.

Tags: Focus: Inverno In Salone

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO