Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Obiettivo Agenda Piena

Obiettivo Agenda Piena

Immagina: dopo anni di sacrifici hai aperto il centro dei tuoi sogni, l’hai arredato come volevi e hai arruolato uno staff stellare.

L’unica cosa che ti manca per far decollare il tuo business è un’agenda piena di appuntamenti. Ma come fare? Incuriosire la potenziale clientela, attirarla nel tuo centro e soprattutto fidelizzarla sono attività tutt’altro che scontate. 

Prima ancora di aprire le porte del tuo centro, ciò di cui hai bisogno è che se ne parli: a circondare l’apertura deve essere un clima di attesa e fermento. Inizia mettendo a punto i tuoi account social, il tuo sito web e il tuo posizionamento su Google. Per quanto riguarda i social, mostra alle tue potenziali future clienti le foto delle varie fasi dell’allestimento e tienile sempre aggiornate su ogni piccolo progresso, come in un vero diario di bordo. Alla vigilia dell’apertura, poi, fai una “prova generale”: invita nel tuo centro i media locali e qualche beauty blogger e fai fare loro un tour in anteprima, così che ti diano una mano a spargere la voce. Non limitarti ad aggiornare i tuoi social, ma preoccupati anche di informare la comunità “reale” (il quartiere, ad esempio). Comincia avvisando le attività commerciali che ti circondano, pregandole di diffondere i tuoi volantini tra i loro clienti, e rilascia un comunicato stampa ai giornali della zona. Se ti stai spostando in una location diversa, assicurati di tenere aggiornate la clientela sui progressi del tuo nuovo centro e, ovviamente, sulla data di apertura e sul listino prezzi. Puoi anche “sfruttare” la tua rete di clienti fedeli per accrescere la curiosità intorno alla tua attività. Come? Creando un evento esclusivo, una pre-apertura riservata solo a loro.

Scopri di più su come attirare clienti e renderle visitatrici regolari del tuo nuovo centro a pagina 52 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

Lavoro - I Consigli dei Tecnici: Interviste esclusive a Flavia Pitton, Ildiko Marczinek, Monica Mistura e Stefania Franco. 

Un Bagaglio di Competenze: Le 8 “soft skills” su cui ogni onicotecnica dovrebbe puntare per raggiungere e mantenere il successo professionale. 

Formazione Continua: Una panoramica sulla formazione e l’aggiornamento in campo nail: come, perché e quanto formarsi per offrire sempre servizi eccellenti.

Tags: Focus: Un Lavoro da Sogno

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO