Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Formazione Continua

Formazione Continua

La formazione è la spina dorsale di qualunque settore professionale, ma assume un’importanza ancora maggiore in ambito Beauty: un mondo magico e creativo nel quale nuovi trend, nuove tecniche e nuovi prodotti nascono e si avvicendano a grande velocità.

La formazione continua è fondamentale per rimanere sempre sulla cresta dell’onda, ma per ricavarne il massimo beneficio è necessaria un’attenta pianificazione. Come investire saggiamente il tempo e denaro? Dove e come trovare corsi e insegnanti di prima qualità? Come assicurarsi che gli sforzi profusi ripaghino in termini sia di performance che di profitti? Abbiamo cercato di raccogliere le risposte a queste domande in una piccola guida.

La formazione continua è il miglior investimento che una professionista nail può fare per migliorare le proprie abilità e rimanere al passo con i trend del momento. Partecipare ad almeno un corso di aggiornamento all’anno è il “minimo sindacale” per un’onicotenica; l’ideale sarebbe seguirne uno ogni quattro mesi circa. La pianificazione va fatta basandosi sul tempo e sul budget a disposizione, tenendo conto, qualora si dovesse scegliere fra diverse opportunità formative, che i corsi migliori sono quelli che ti permettono di perfezionare le tue abilità o introdurre nuovi servizi che avranno un impatto positivo diretto sui tuoi profitti.

Certo, la formazione costa, ma non bisognerebbe mai essere troppo tirchie quando si tratta di imparare nuove tecniche che  potenzialmente attireranno nuove clienti: ampliare il tuo bagaglio di conoscenze e competenze ti permette di offrire un servizio migliore e di venderlo a un prezzo più elevato in virtù della tua specializzazione, aumentando quindi sia la tua professionalità (reale e percepita) che il tuo giro d’affari.

Scopri come scegliere e far fruttare le giuste opportunità formative a pagina 48 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

Lavoro - I Consigli dei Tecnici: Interviste esclusive a Flavia Pitton, Ildiko Marczinek, Monica Mistura e Stefania Franco. 

Un Bagaglio di Competenze: Le 8 “soft skills” su cui ogni onicotecnica dovrebbe puntare per raggiungere e mantenere il successo professionale.

Obiettivo Agenda Piena: Come attirare e fidelizzare clienti? Scopri le mosse giuste da fare se stai aprendo un centro tutto tuo o ti stai spostando in una nuova sede.

Tags: Focus: Un Lavoro da Sogno

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO