Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

L’Estate in Salone

L’Estate in Salone

Non c’è dubbio che la pedicure sia il trattamento su cui i professionisti delle unghie possono e devono puntare in estate.

Il sole, il caldo e le vacanze in vista, tuttavia, offrono a onicotecniche e centri nail anche altre opportunità per guadagnare autorevolezza e rendere unica la propria offerta. In cerca di idee per rendere il tuo centro “a prova d’estate”? Eccone cinque.

1. Educa le tue clienti a una corretta esposizione solare. 

Estate è sinonimo di sole: i suoi caldi raggi allietano l’umore e ci regalano una meravigliosa tintarella. Come sappiamo, però, al sole bisogna esporsi in modo cauto e indossando un’adeguata protezione. Questo vale, ovviamente, anche per mani e piedi, parti del corpo “periferiche” che finiscono spesso per essere trascurate quando ci si spalma la crema solare. 

Se decidi di introdurre una linea di solari per la rivendita nel tuo centro,  la prima cosa da fare è assicurarti che i loro filtri schermanti proteggano sia dai raggi UV-A e UV-B. Per quanto riguarda il livello di SPF (Sun Protection Factor, fattore di protezione solare), la scelta dipende dal fototipo: i fototipi più chiari devono applicare prodotti schermanti con SPF più alti (da 30 a 50), i fototipi più scuri possono optare per fattori di protezione più bassi. Raccomanda alle tue clienti di applicare la protezione solare sia in città che in vacanza, anche più volte al giorno, insistendo sulle zone più esposte come mani e piedi. Educale anche all’importanza del doposole e ricorda loro che una pelle protetta e idratata è una pelle che rimarrà giovane più a lungo. 

2. Promuovi pacchetti combinati “mani-pedi”.

Se è vero che in estate aumentano esponenzialmente le richieste per il servizio pedicure, è altamente probabile che chi si preoccupa della bellezza dei propri piedi abbia a cuore allo stesso modo anche quella delle mani. Perché non associare allora pedicure e manicure, proponendo vantaggiosi pacchetti combinati? 

Negli Stati Uniti, la “mani-pedi” è uno standard affermato nell’offerta dei centri nail. Elabora un nome sfizioso e una presentazione originale per il tuo pacchetto combinato e, se lo ritieni opportuno, proponi diverse varianti con diverse fasce di prezzo.

Scopri le altre tre strategie per rendere il tuo centro nail a prova d’estate a pagina 50 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

Estate - I Consigli dei Tecnici: Interviste esclusive ad Alessandra Franchino, Camilla Pescatori, Federica Maselli e Flavia Pitton.

Problemi alla Base: Dal “piede d’atleta” all’alluce valgo, dai calli alle verruche, i principali inestetismi dei piedi e le corrette procedure per affrontarli.

Tags: Focus: A Misura d'Estate

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO