Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Problemi alla Base

Problemi alla Base

I piedi non sono esattamente la parte del corpo a cui dedichiamo maggiori cure e attenzioni - almeno fino a quando le giornate calde e assolate non ci suggeriscono di scoprirli.

Costretti dentro le scarpe e impegnati a sostenere il nostro peso, non è raro che i piedi sviluppino problemi che possono andare dal semplice inestetismo alla patologia vera e propria. Alcuni disturbi, oltretutto, non sono annunciati da alcun campanello d’allarme: la cliente non avverte dolore né fastidio, ma il problema è in agguato. 

In quanto onicotecnica, devi essere preparata a riconoscere e a trattare nel modo giusto un problema in quest’area prima di aver iniziato la seduta di pedicure. Ma quali sono i disturbi più comuni dei piedi nei quali ci si può imbattere in salone? Ne abbiamo individuati 6, di varia natura: il “piede d’atleta”, i calli/duroni, le spaccature sui talloni, l’alluce valgo, le verruche e le unghie incarnite. 

Per ognuna di queste criticità occorre, prima di tutto, valutare il grado di gravità per stabilire se sia opportuno procedere con il servizio: nel caso dell’infezione nota come “piede d’atleta” (o tinea pedis), ad esempio, si può lavorare tranquillamente sui piedi a patto che la pelle non risulti infiammata, rotta o purulenta. Quando si tratta di verruche, invece, l’onicotecnica dovrebbe riporre immediatamente gli strumenti di lavoro: queste fastidiose formazioni cutanee causate dal Papilloma virus umano, infatti, sono estremamente contagiose! 

Piede d’atleta, calli e duroni, alluce valgo…come trattarli in sede di pedicure? Te lo spieghiamo a pagina 44 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

Estate - I Consigli dei Tecnici: Interviste esclusive ad Alessandra Franchino, Camilla Pescatori, Federica Maselli e Flavia Pitton.

L’Estate in Salone: Non solo pedicure: qualche strategia alternativa per rendere irresistibile la tua offerta in estate e distinguerti dagli altri centri nail.

Tags: Focus: A Misura d'Estate

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO