Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Smalto: dal Laboratorio al Salone

Smalto - I Consigli dei Tecnici

L’intensa attività di ricerca portata avanti negli anni dalle aziende del settore nail ha enormemente migliorato le performance degli smalti in termini di brillantezza, durata, sicurezza ed ecosostenibilità.

Come si traducono però queste innovazioni nella pratica quotidiana di chi lavora con questo prodotto? Lo abbiamo chiesto, come di consueto, a quattro esperti del settore. 

Un primo punto su cui ragionare è il ruolo che lo smalto classico ricopre attualmente all’interno di centri e istituti: come spiegato dai nostri esperti, la sua versatilità gli ha permesso, pur con la “concorrenza” di altri prodotti, di rimanere una scelta irrinunciabile per molte clienti. Questo nonostante i suoi due principali difetti: la breve durata e la lentezza nell’asciugatura. Come vedremo, però, entrambi i problemi sono relativamente semplici da superare: se da un lato esistono numerosi accorgimenti per prolungare la tenuta del colore, dall’altro si è cominciato a sfruttare i tempi di attesa legati all’asciugatura con l’introduzione di trattamenti extra, gradevoli per la cliente ed economicamente vantaggiosi per il centro. Un’altra fonte di profitto legata allo smalto? La rivendita, non solo del colore, ma anche di tutta una serie di prodotti correlati. Leggi i consigli di Danny Haile, Flavia Pitton, Giancarlo Guccione e Monica Mistura e reinventa la tua concezione dello smalto in salone!

Leggi i consigli dei nostri esperti a partire da pagina 38 di Nailpro.

 

In questo Focus trovi anche:

La Nuova Frontiera dello Smalto: Dalla prima pasta in polvere alle moderne formulazioni long-lasting: le tappe “storiche” dello smalto

Come Nasce una Collezione Colore?: Curiosità e retroscena del processo creativo che porta alla creazione di una nuova collezione colore

 

Tags: Focus: Smalto - dal Laboratorio al Salone

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO