Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Come Rimuoverli?

Come Rimuoverli?

La rimozione della ricostruzione unghie, sia essa in gel o in acrilico, è un processo molto delicato: la priorità è non compromettere in alcun modo le unghie naturali della cliente.

Abbiamo visto come, da un punto di vista chimico, il gel polimerizzato consista in una serie di legami chimici praticamente indissolubili: non c’è solvente in grado di penetrare al loro interno per dividerli o scioglierli. L’unica tecnica per rimuovere il gel da ricostruzione è limare. Molti nail designer preferiscono farlo con la lima tradizionale in virtù di un migliore controllo dei movimenti; per salvaguardare la salute dei propri polsi, tuttavia, la fresa è sicuramente una valida alternativa. 

Se si sceglie di utilizzare la fresa, è fondamentale avere una perfetta padronanza dello strumento e muoversi con cautela: per evitare che la punta si surriscaldi, è consigliabile sollevarla spesso dal prodotto, senza fretta e senza insistere con un contatto prolungato, anche quando il prodotto è molto resistente. Se usata in modo scorretto, la fresa può danneggiare la lamina ungueale; per evitarlo, controlla sempre a che punto della limatura ti trovi e usa punte via via meno abrasive man mano che ti avvicini all’unghia naturale. Puoi anche fare la “prova dell’acetone”: passa un dischetto imbevuto di acetone sull’unghia e, se vedi il liquido evaporare, significa che hai raggiunto l’unghia naturale.

Come si rimuove, invece, l’acrilico? Scoprilo a partire da pagina 54 di Nailpro.

In questo Focus trovi anche:

I Consigli Dei Tecnici, Intervista a Eugenio Fontana, Federica Edvige Lovascio, Irene Merlo e Melania Alessandrello.

Questione Di Chimica, Come le differenze chimiche tra acrilico e gel influenzano i passaggi della ricostruzione.

Scultura In Gel, Un utile ripasso dei passaggi da eseguire per una perfetta ricostruzione in gel.

Un Tuffo Nell'Acrilico, Il metodo per realizzare un perfetto "Acrylic Dip", tecnica statunitense che sta tornando alla ribalta.

Tags: Focus: Acrilico & Gel

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO