Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

L'Arte dell'Attesa

L'Arte dell'Attesa

La sala d’attesa è la location perfetta per mettere in risalto il tuo brand e l’unicità del tuo business.

Musica, poltrone e luci sono le tue “armi”, ovvero le prime cose con cui la cliente viene a contatto durante la sua esperienza di bellezza e che concorrono a determinarne il buon esito. Nell'allestire la sala o l'area in cui le clienti attendono il proprio appuntamento, devi tenere conto dello stile globale del salone e di altre piccole accortezze strategiche.
La prima cosa che non può assolutamente mancare è un posto in cui la tua cliente possa appendere la giacca, sentendosi subito come a casa. Un’altra caratteristica fondamentale è la vicinanza all’area retail: durante l'attesa, le clienti hanno tutto il tempo di passare in rassegna i vari prodotti, valutando un eventuale acquisto. Un’altra bella idea è quella di offrire alle tue clienti in attesa qualcosa da bere, come tè, caffè, acqua o, durante le stagioni più fredde, cioccolata calda. Invitale a servirsi a piacimento e senza complimenti: le farà sentire le benvenute.

Come comportarsi, invece, per quanto riguarda le letture? È meglio scegliere un'illuminazione che "stacchi" da quella delle aree di lavoro o che la richiami? E come comportarsi in tema di musica e di WiFi libero? Tutte le risposte a pagina 48 di Nailpro

 

In questo Focus trovi anche:

8 Idee per Rinnovare Qualche spunto per un restyling alla portata di tutte

La Postazione Perfetta Come rendere la postazione di lavoro efficiente e confortevole

Eccellenza Made in Italy Bussiamo alle porte di quattro saloni di design tra Milano, Firenze e Roma

Tags: Focus: Il Design dei Centri Nail

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO