Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Un Arcobaleno di Segnali

Un Arcobaleno di Segnali

I colori sono il segnale più evidente di un problema alle unghie. Che si tratti di una semplice discromia temporanea, oppure del campanello d'allarme per qualcosa di più serio, spetta a te capire quando si può continuare con il trattamento e quando, invece, è meglio aspettare che la tua cliente faccia degli ulteriori accertamenti: qualsiasi variazione deve essere presa in seria considerazione.

Colori diversi corrispondono a situazioni diverse: unghie con macchie o decolorazioni bianche, gialle, verdi, rosse, blu o nere sono il segnale che qualcosa non va, a livello locale o dell'intero organismo. Le macchie bianche, ad esempio, manifestazione del disturbo noto come leuconichia, possono essere dovute a disturbi del metabolismo o all'effetto della chemioterapia, ma possono anche essere semplicemente di origine traumatica, legate a un'operazione scorretta eseguita durante la manicure.
Analogamente, una macchia nera può essere l'innocuo ematoma originato da un urto, oppure la spia di un melanoma ungueale.

Scopri come riconoscere le ragioni legate ai cambiamenti di colore dell'unghia a partire da pagina 42 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici Intervista a Brunella Russo, Camilla Pescatori, Graziella Manfrin e Katia Riccio

Problemi di Forma Quando un'unghia dalla forma anomala può dirci qualcosa sulla salute della cliente 

Cibo per le unghie I consigli della nutrizionista per unghie sane e forti con l'aiuto della giusta alimentazione

Tags: Focus: SOS unghie

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO