Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Problemi di Forma

Problemi di Forma

La forma dell'unghia dice moltissime cose sul suo stato di salute: riconoscere per tempo le alterazioni nella sua morfologia ti permetteranno di adattare al meglio il tuo lavoro alla situazione che hai davanti o, se necessario, di rimandare una seduta altrimenti rischiosa per te e per la tua cliente.

L'unghia è leggermente sollevata dal suo letto ungueale? Potrebbe trattarsi di onicolisi. Presenta solchi orizzontali o verticali? Potresti trovarti di fronte, rispettivamente, a un caso di linee di Beau e di onicoressi. Il bordo libero tende a crescere all'insù, formando il profilo di un cucchiaio? È un probabile caso di coilonichia. 
Le variazioni di forma possono essere causate da una semplice carenza di vitamine, o dal contatto prolungato con detersivi e prodotti chimici senza la protezione dei guanti.
In ogni caso, per evitare complicazioni o problemi più gravi, è bene saper individuare l'anomalia e procedere di conseguenza.

Scopri cosa si cela dietro un'unghia dalla forma anomala a partire da pagina 38 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici Intervista a Brunella Russo, Camilla Pescatori, Graziella Manfrin e Katia Riccio

Un arcobaleno di segnali Guida alle diverse discromie delle unghie, con i disturbi connessi ad ogni variazione di colore della lamina

Cibo per le unghie I consigli della nutrizionista per unghie sane e forti con l'aiuto della giusta alimentazione

Tags: Focus: SOS unghie

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO