Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Pedicure: 5 Segreti di Upselling

Pedicure: 5 Segreti di Upselling

Per la maggior parte delle donne, sottoporsi a manicure e pedicure regolari è diventata un'abitudine. Eppure la richiesta di pedicure speciali, che includano servizi extra come bagni di paraffina, aromaterapia o massaggi localizzati, non è affatto frequente.

Come sottolineato da molte titolari di saloni, infatti, le clienti tendono a limitarsi alla pedicure di base, anche in presenza di un listino ricco di trattamenti apparentemente più stuzzicanti. Forse troppo ricco? Offrire tanti trattamenti diversi è in linea di massima una buona idea, ma esagerare con le alternative può rivelarsi controproducente: un listino troppo “nutrito” rischia di mandare in confusione la cliente e di orientarla, per comodità, verso l’opzione più semplice (e meno remunerativa per te).

Per promuovere le tue pedicure speciali, sfruttando al meglio la tecnica dell'upselling di cui abbiamo già parlato, la prima regola è quindi evitare di inventarne mille varianti diverse, limitandosi a una o due alternative, all’interno delle quali inserire tutta una serie di extra: prodotti Spa, pediluvi aromatizzati a piacere, scrub personalizzati, impacchi con asciugamani caldi, massaggi plantari e via discorrendo. Ma come fare a vendere queste pedicure deluxe, o meglio, come fare in modo che siano le clienti stesse a desiderarle?

Scopri 5 segreti di upselling a pagina 44 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici Intervista a Camilla Pescatori, Maria Anna Biancospini, Marinella Pacelli e Stefania Franco

Ricette per Piedi Felici Insolite, stuzzicanti, profumate: 8 proposte di pedicure speciali da riadattare nel tuo centro, aggiungendo un tocco personale

Tags: Focus: A Prova di Sandalo

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO