Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Decori in Rilievo

Decori in Rilievo

La cliente vorrebbe un decoro chic e originale ma tu o lei avete poco tempo a disposizione? La soluzione c'è e risponde al nome di "embossing".

Sorprendentemente facile da realizzare, l'embossing è un decoro in rilievo che può essere realizzato in molti modi diversi. Indipendentemente dall'effetto finale che si vuole ottenere, comunque, il primo step è sempre lo stesso: stendere lo smalto o il gel sull'unghia. Nel caso scegliate lo smalto tradizionale, dovrete assicurarvi che sia perfettamente asciutto prima di cominciare a decorare.
Per quanto riguarda il decoro, tenete presente che realizzarlo con una base di colore nero lo farà risaltare di più, creando un contrasto molto netto con il glitter o il foil.

Se decidete di avvicinarvi alla tecnica dell'embossing, preparatevi a dover fare numerosi tentativi prima di riuscire a realizzarla alla perfezione. I tempi di polimerizzazione, infatti, possono variare in base ai prodotti che deciderete di usare: se notate che il foil non attacca, ad esempio, riducete poco alla volta i tempi di polimerizzazione.

Scopri come realizzare l'embossing con glitter e con foil a pagina 52 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici Intervista a Kateryna Bandrovska, Irene Merlo, Max Braga e Federica Edvige Lovascio

Arte da Salone 10 cosa da fare - e da non fare - per rendere la NailArt il piatto forte della tua attività

Il Bello del 3D Come realizzare perfetti decori 3D da salone e da competizione

Tags: Focus: The New NailArt

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO