Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Arte da Salone

Arte da Salone

Mai sentito parlare del "Leading Lipstick Indicator"? Si tratta di una curiosa teoria elaborata da Leonard Lauder (numero uno del brand americano Estée Lauder), che evidenzia come la vendita di rossetti cresca durante i periodi di crisi economica.

Non potendosi permettere lussi più costosi, ma non volendo rinunciare a un tocco di glamour, pare proprio che in tempi di crisi le donne si buttino sui cosmetici, salvaguardando allo stesso tempo look e portafoglio. In numeri: le vendite di cosmetici crebbero del 25% durante la Grande Depressione e l'acquisto di rossetti raddoppiò nei mesi successivi agli attentati dell'11 settembre. Un caso?
Le labbra non sono l'unica parte del corpo a ricevere attenzioni extra quando il salvadanaio piange. Sembra che a trarre beneficio dalle piccole e grandi crisi finanziarie sia anche il mercato dei servizi e dei prodotti per unghie, come dimostra la crescita del giro d'affari dal 2008 ad oggi. La manicure è un lusso accessibile, la NailArt uno sfizio alla portata di tutte: come mettere in pratica questo trend in salone?
Seguendo questi 10 punti e creando decorazioni a cui le tue clienti non potranno resistere!

Leggi i 10 must della NailArt da salone a pagina 46 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici Intervista a Kateryna Bandrovska, Irene Merlo, Max Braga e Federica Edvige Lovascio

Decori in Rilievo Zoom sulla tecnica dell'embossing, per decori veloci ma d'effetto

Il Bello del 3D Come realizzare perfetti decori 3D da salone e da competizione

Tags: Focus: The New NailArt

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