Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Fresa: i Trucchi del Mestiere

Fresa: i Trucchi del Mestiere

Il lavoro di limatura con la fresa prevede una gamma vastissima di punte abrasive per tutti i possibili scopi e le varie applicazioni. Chi è alle prime armi può sentirsi sopraffatto da una scelta tanto ampia.

Quali sono le punte indispensabili? A quali, invece, si può eventualmente rinunciare?
All'inizio è sufficiente una piccola selezione di punte in diversi materiali che consentano di eseguire ogni fase del lavoro. In base alle proprie esigenze, questo "stock di base" può essere successivamente ampliato con altre utilissime punte diverse. 

Tra gli attrezzi del mestiere dell'onicotecnica non può mancare, innanzitutto, una punta conica in metallo duro di misura grande, vero passepartout, perfetta per rimuovere velocemente il materiale di ricostruzione, gel e acrilico. Questa tipologia di punta torna utile anche in tutti gli altri lavori di ricostruzione. In alternativa si può scegliere una punta in titanio di forma cilindrica che, oltre alla rimozione del materiale, consente di rimuovere facilmente i residui. Per la cuticola è invece indispensabile una punta di diamante conica di piccole dimensioni; una punta conica in metallo duro di misura piccola consente invece di eseguire perfettamente le rifiniture, rimuovere gli eccessi di gel e pulire il lato inferiore dell'unghia.

Scopri tutte le altre punte per fresa e le loro funzioni a pagina 45 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici Intervista ad Alek, Irene Merlo, Katia Riccio e Max Braga

Lime Tradizionali: dalla Scelta all'Uso L'anatomia delle lime, i criteri per sceglierle e le tecniche di limatura

Tags: Focus: Lime & Frese

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO