Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

 Lampade - La Parola agli Esperti

Lampade - La Parola agli Esperti

Affinché una manicure con gel o smalto semipermanente risulti lucente, omogenea e duratura, il prodotto deve polimerizzare correttamente. Il primo requisito per una perfetta polimerizzazione è utilizzare una lampada di qualità, indipendentemente dal suo prezzo.

Ma da cosa si può intuire la qualità di una lampada?
Le schede prodotto di queste apparecchiature sono in genere piene di dati e numeri, dai Watt ai bulbi, dalle caratteristiche del timer a quelle del display. Per fare chiarezza in questa giungla di tecnicismi, Nailpro ha interpellato tre veterane del settore che hanno a che fare in prima persona con lo sviluppo delle lampade nelle loro aziende.

Prima di tutto, abbiamo chiesto loro di spiegarci quali siano le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione nella scelta di una lampada: le tre esperte hanno citato fattori come preimpostabilità del timer, ergonomia, facilità di pulizia, basso consumo e altri.
La seconda questione riguarda più strettamente il processo di polimerizzazione e gli accorgimenti da osservare perché avvenga senza intoppi.
Ultimo argomento trattato dalle nostre esperte, la manutenzione della lampada e il cambio dei bulbi: su quest'ultimo versante, in particolare, le novità sono molto interessanti.

Leggi le interviste a Brigitte Beckmann, Graziella Manfrin e Roberta Quario Rondo
a pagina 32 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

Lampade e Sicurezza: Tutta la Verità Dati scientifici e falsi miti sulla sicurezza della lampade, a cura di Doug Schoon

UV vs. LED Due tecnologie a confronto: su quale investire?

Tags: Focus: Guida alle Lampade

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO