Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Pennelli Senza Segreti

Pennelli Senza Segreti

Acquistare pennelli di qualità e imparare ad usarli correttamente sono presupposti fondamentali per offrire un servizio veramente professionale, che si tratti di ricostruzione unghie o di NailArt. 

Con un prezzo che varia dai pochi euro per un pennello striper sintetico per decori alle svariate decine di euro per un pennello in pura martora Kolinsky, questi strumenti rappresentano un vero e proprio investimento per l'onicotenica.

Esistono delle linee guida per orientarsi nella scelta e nell'acquisto?
La risposta è sì, ma è bene fare prima un passo indietro.

Com'è fatto il pennello?
Conoscere l'anatomia del pennello può sembrare superfluo, invece è un aiuto importante per iniziare a lavorare con il piede giusto. Setole, manico, punta, pancia e ghiera: sono questi i cinque elementi che costituiscono un pennello, e le loro caratteristiche variano a seconda del modello.

I pennelli per acrilico, ad esempio, hanno quasi esclusivamente setole in pelo naturale: la differenza sostanziale sta nella dimensione, da cui dipende la quantità di liquido trattenuto e quindi la dimensione della pallina che sarà generata.
I pennelli per gel possono essere in setola naturale o sintetica, e sta all'operatrice scegliere.
Per quanto riguarda i pennelli per NailArt, i modelli sono infiniti: per ogni tipologia di decoro c'è un pennello specifico, con setole più o meno lunghe, più o meno sottili, più o meno incurvate.

Come si scelgono, usano e conservano i pennelli per acrilico, gel e NailArt?
Tutte le risposte 
a pagina 46 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici Intervista ad Alek, Irene Merlo, Stefania Franco e Tiziana Bellini

NailArt e Pennelli Max Braga spiega quale pennello utilizzare per ogni tipo di decorazione

Tags: Focus: Guida ai Pennelli

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO