Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

NailArt & Pennelli

NailArt & Pennelli

Nella NailArt, come nella pittura "tradizionale", per ottenere design ed effetti diversi è necessario ricorrere a tecniche diverse. 

La buona riuscita di queste tecniche decorative dipende, oltre che dalle capacità e dall'esperienza dell'artista, dal tipo di pennello utilizzato.

Abbiamo chiesto a un veterano del settore come Max Braga di spiegarci quali sono i pennelli giusti per realizzare i principali tipi di decoro utilizzati dai NailArtist.

Zhostovo, Optical, One Stroke, Acquerello, linee sottili, sfumature e 3D: quale pennello scegliere per ottenere questi effetti?
Per la tecnica russa Zhostovo, sempre più popolare anche in Italia, il pennello giusto è quello a lingua di gatto, con setole naturali in martora Kolinsky.
Per le decorazioni in tecnica Acquerello, invece, va usato un pennello appuntito e di media lunghezza. E per tutte le altre decorazioni?

Scopri il giusto pennello per ogni tecnica di NailArt con i consigli e le illustrazioni di Max Braga a pagina 54 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

I Consigli dei Tecnici Intervista ad Alek, Irene Merlo, Stefania Franco e Tiziana Bellini

Pennelli Senza Segreti Tutto sulla scelta, l'uso e la conservazione dei pennelli per acrilico, gel e NailArt 

Tags: Focus: Guida ai Pennelli

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO