Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

 Smalti Professionali: Questione di Chimica

Smalti Professionali: Questione di Chimica

In qualità di professionista delle unghie, sei chiamata a garantire alle tue clienti un servizio di qualità, dove per "qualità" si intende prima di tutto la conoscenza del prodotto che utilizzi e dei falsi miti che circolano intorno ad esso. 

Doug Schoon, scienziato di fama mondiale e guru dei prodotti per unghie, ci racconta tutta la verità su uno dei prodotti più usati dalle onicotecniche: lo smalto.

Per parlare di smalti e delle questioni legate alla sicurezza e all'igiene di questo prodotto, è bene partire dalla sua composizione chimica. I vari marchi nail competono tra loro per formulare lo smalto migliore, che deve essere sicuro, durevole e dare un risultato complessivamente bello e soddisfacente.

Qualsiasi sia la formula utilizzata dai diversi produttori, tuttavia, tutti gli smalti sono il risultato della combinazione di alcuni ingredienti primari: pigmenti, top film, resina, solventi, argilla, sostanze plasticizzanti e stabilizzatore UV. Ad eccezione di argilla e pigmenti, anche le basi e i lucidi finali sono formulati con questi stessi ingredienti.
Si tratta di ingredienti sicuri? Sì: una sostanza plasticizzante come il DBP, ad esempio, è utilizzata da decenni negli smalti ed è la stessa sostanza contenuta nei giocattoli morbidi, nei biberon e in alcune confezioni per cibo e medicine.

E per quanto riguarda, ad esempio, elementi quali Formaldeide e Toulene?
Scopri di più leggendo l'articolo integrale di Doug Schoon 
a pagina 46 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

La Parola agli Esperti Intervista ad Alessandro Viale, Gilberto Pietrantoni, Giuseppina Violante e Valentina Manfredi

Smalti: la Nuova Generazione Uno sguardo ai rivoluzionari smalti "ibridi"

Dalla Base al Top Ripassiamo l'importanza di Base coat e Top coat

Tags: Focus: Il Bello dello Smalto

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO