Su ogni numero un Focus su un tema specifico,
con consigli dei tecnici, approfondimenti e vetrine prodotto.

Smalto: la Parola agli Esperti

Smalto: la Parola agli Esperti

Quanto è alta la probabilità che chi si avvicina per la prima volta ai servizi nail professionali lo faccia chiedendo una manicure con smalto tradizionale? 

Molto alta, considerando che lo smalto è il prodotto per unghie più conosciuto e usato al mondo!

Nonostante si siano affermati, negli anni, gli smalti semipermanenti, il gel, la ricostruzione e la NailArt, lo smalto rimane un servizio basilare che come onicotecnica devi essere in grado di padroneggiare alla perfezione.
Cosa significa saper "padroneggiare" lo smalto? Significa conoscerne ogni sfumatura e ogni finish, saper scegliere la base e il top coat più adatto ad ogni unghia e ad ogni circostanza, significa anche e soprattutto saper vendere il prodotto. Lo smalto, grazie alla sua facilità di applicazione e rimozione, è infatti il prodotto da rivendita perfetto.

Ecco allora che diventa fondamentale saper presentare le sue caratteristiche e qualità non solo nell'ambito del trattamento, ma anche in un'ottica di retail.

Abbiamo discusso di questi temi con i rappresentanti dei brand leader del settore. Ecco cosa ci hanno raccontanto Alessandro Viale (FABY), Gilberto Pietrantoni (Ladybird house), Giuseppina Violante (Essie) e Valentina Manfredi (OPI).

Leggi le loro interviste a pagina 40 di Nailpro

In questo Focus trovi anche:

Smalti Professionali: Questione di Chimica Smalti e sicurezza secondo Doug Schoon

Smalti: la Nuova Generazione Uno sguardo ai rivoluzionari smalti "ibridi"

Dalla Base al Top Ripassiamo l'importanza di Base coat e Top coat

Tags: Focus: Il Bello dello Smalto

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO