Le nuove linee di prodotto, le ultime collezioni colore
e tutte le altre novità delle aziende del settore nail.

  • Home
  • News
  • News Settore
  • Zagabria Torna a Castel Bolognese da KyLua con il Progetto Europeo "Andiamo in Europa!"
Zagabria Torna a Castel Bolognese da KyLua con il Progetto Europeo "Andiamo in Europa!"

Zagabria Torna a Castel Bolognese da KyLua con il Progetto Europeo "Andiamo in Europa!"

Per il secondo anno consecutivo, il 25 ottobre la sede di KyLua ha ricevuto la visita di alcune studentesse della più importante scuola di estetica croata, la Scuola Professionale per i Servizi alla Persona di Zagabria, che già da 5 anni partecipa attivamente al progetto formativo europeo "Andiamo in Europa!" (parte del programma Erasmus+). Anche quest'anno KyLua ha permesso alle allieve delle classi di pedicure e manicure di trascorrere una giornata formativa a tutto tondo all'interno dell'azienda.

Il progetto prevedeva che le 84 studentesse selezionate per il progetto (tutte di età compresa tra i 16 e i 18 anni) trascorressero in Italia, accompagnate da 8 insegnanti, un periodo di stage della durata di 15 giorni con base a Milano e che, durante questo soggiorno, potessero confrontarsi con un modo di lavorare differente: il "Modello-Italia", riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di eccellenza. Le studentesse hanno completato il loro soggiorno formativo nel Bel Paese trascorrendo un'intera giornata a stretto contatto con il lavoro di KyLua in una visita guidata lungo tutto il percorso della filiera produttiva dell'azienda (dal laboratorio alla produzione, passando per tampografie, confezionamento e magazzino) terminato nella sala corsi KyLua in cui è stato illustrato loro ogni aspetto legato al prodotto, al suo utilizzo esatto, alle divese possibiltà lavorative, agli aspetti normativi e alle Certificazioni KyLua fino ad arrivare alle modalità per presentare, offrire e vendere un prodotto o servizio nail e molto altro ancora. Come da esplicita richiesta della scuola croata, quest'anno si è unita alla giornata anche la Master Pro KyLua Stefania Franco.

Al termine della giornata, tutto il gruppo si è detto estremamente impressionato dalla complessità e ricchezza del mondo professionale KyLua e molto soddisfatto della giornata formativa appena trascorsa. La soddisfazione è stata talmente tanta che l'organizzatrice del progetto, la Sig.ra Sanda Modri?, ha chiesto espressamente a KyLua di prendere parte ad un altro progetto europeo chiamato "Mobilità in Entrata", in concomitanza con il Convegno Nazionale Corato di Estetica, in qualità di ospite relatrice e formatrice.

www.kylua.it

Tags: KyLua

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO