"I Dossier di nailpro.it
ogni mese, per tutto il mese, una raccolta di
articoli focalizzati su un tema particolare

Profondo Blu

Profondo Blu

Il colore blu è protagonista di quattro nail style che giocano con riflessi cromati e decori astratti, per manicure uniche e di tendenza.  
Il blu è il colore della calma, della serenità e della pace interiore: sensazioni che avvertiamo quando, ad esempio, ammiriamo la volta celeste in una notte senza nuvole o ci sediamo di fronte a una placida distesa marina. Le note pacate e profonde di questa tonalità trasmettono una sensazione di armonia ed equilibrio; si dice che il blu stimoli la concentrazione e sia in grado di ridurre ansia e stress. Chi predilige questo colore ha un animo tranquillo e un forte equilibrio interiore, ma è anche una persona elegante e creativa. 

Protagonista di questo nuovo appuntamento con Nail-à-Porter, il colore blu viene declinato da Ljuba Bedeschi e Sheila Oddino in diverse varianti, dal blu notte all’indaco, punto d’incontro con il viola. Le quattro proposte giocano con delicati riflessi e dettagli cromati, in linea con le tendenze nail del nuovo anno.

ARCHI DI LUCE
In questo primo lavoro, Ljuba Bedeschi ha creato una base su tre unghie con il Profondo Blu di Kombi, stendendo invece sulla altre due unghie un grigio tortora. Proprio su questo colore è stato realizzato l’effetto specchio con l’impiego delle polveri Chrome. Con il colore bianco Ljuba ha poi voluto creare dei piccoli archetti su tutte le unghie: questo tipo di decorazione, se da un lato accende e illumina il grigio, dall’altro crea un effetto contrastato sul blu.

dos4

FIOCCHI DI NEVE
Sheila Oddino parte da una ricostruzione ultraslim con forma squadrata da salone e la riveste con il colore Profondo Blu di Kombi. “Grazie a questa tecnica mi è possibile realizzare la manicure russa”, spiega Sheila, “e posizionare quindi il colore sotto cuticola evitando l’effetto ricrescita delle settimane successive.”
Contrapposto al blu, sull’unghia mignolo Sheila ha deciso di stendere un bianco gesso che è stato poi decorato con piccole gocce blu le quali, espandendosi, hanno creato un effetto astratto, molto pop. Sull’indice, invece, la decorazione in Kombi Art dà vita a un effetto soffice che richiama i fiocchi di neve, in un gioco di chiaroscuri tra azzurro e bianco. 

img2

EFFETTO TESSUTO
In questa creazione, Sheila ha voluto che predominasse l’abbinamento blu/azzurro, con una NailArt che richiama l’effetto Mirage ma realizzata con la tecnica Kombi Art. Questa tecnica prevede che le linee siano poco delineate ma non sfumate: il risultato finale è un particolare effetto sfocato che ricorda la superficie di un tessuto. La base azzurra è stata illuminata da glitter in tono: discreti punti luce che fanno risaltare ancora di più la decorazione. 

img3

SPIRALI DI AURORA
L’ultimo lavoro vede il colore blu prendere forme mutevoli e cangianti: Ljuba ha steso lo Shocking Blu Kombi e lo ha illuminato con Azure e Pink della collezione Aurora Boreale KB Emotion. Ha poi voluto impreziosire due unghie con spirali bianche che, senza creare contrasti eccessivi, sono perfette per un look giovane, adatto a ogni occasione. Le sovrapposizione di azzurro e rosa sul blu elettrico di base crea un gioco di riflessi molto intenso, che è il filo conduttore della NailArt.

img4

di My Beauty Academy
KB School Piemonte

Luglio 2017


 Leggi gli altri articoli del Dossier: 

ABBONATI A NAILPRO

ABBONATI A NAILPRO

Nailpro arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.

ABBONATI O REGALA NAILPRO